Breaking News
Home / ITALIA / Il tour del Maestro Gheorghe Zamfir in Italia

Il tour del Maestro Gheorghe Zamfir in Italia

Il tour del Maestro Gheorghe Zamfir in Italia

Gheorghe Zamfir divenne famoso presso il grande pubblico internazionale negli anni sessanta quando fu scoperto dall’etnomusicologo svizzero Marcel Cellier che, durante quel periodo, si interessò profondamente della musica folk rumena, e grazie ad una preziosa interazione amichevole con il giovane strumentista che in quel periodo era sempre più interessato da una profonda conoscenza per gli strumenti di natura etnica della famiglia dei flauti, Zamfir decise di dedicarsi definitivamente alla riscoperta e all’utilizzo solistico di strumenti flautistici meno conosciuti ma più antichi come i flauti di Pan, nelle loro diverse taglie. Da quel momento la sua notorietà crebbe sempre di più.

Nella sua carriera ha vinto 120 tra dischi d’oro e di platino e venduto circa 120 milioni di dischi in tutto il mondo. Tra le sue opere più celebri figura la colonna sonora del film Picnic ad Hanging Rock di Peter Weir. Molte delle sue esecuzioni sono state utilizzate anche all’interno di altre pellicole come C’era una volta in America, in cui esegue il brano Cockeye’s Song di Ennio Morricone; Karate Kid, e Kill Bill vol. 1, nel quale appare il brano The Lonely Shepherd. Gheorghe Zamfir, maestro del del flauto di pan, arriva in concerto a Padova.

L’ultima volta in Italia è stata è sabato 4 marzo 2017 all’Auditorium della Conciliazione a Roma. Al suo conecerto sono stati presenti: Paolo Bonolis, l’autore TV Marco Salvati, il produttore e presentatore Rudy Zerbi, accanto ad ambasciatori, ex ambasciatori e rappresentanti del mondo ecclesiastico. Gheorghe Zamfir sarà ospite del programma di Bonolis stesso quest’inverno su Canale5. Attualmente l’artista è impegnato a lavorare sulla colonna sonora dell’ultimo film di Tarantino. Maestro Zamfir vuole incontrare con le sue canzoni i romeni in Italia.

Questa volta le tappe saranno 4, due gia confermate, le altre due sono in fase di elaborazione. Le citta dove il pubblico potra vedere Gheorghe Zamfir, sono: Torino, Milano,Padova è Firenze.

Sono confirmate le date di 9 Dicembre, ore 21 a Milano-Teatro Carcano, nel cuore di Milano e il 10 Dicembre un mega spettacolo alle ore 15.30, presso il PALAGEOX con oltre 3000 posti.

“Sara’ un evento di grande risalto, dove ci saranno ospiti d’eccezione”, questo dichiara l’organizzatore italiano Emanuele Latagliata, “dopo il trionfo di Roma si replica e le date in programma non finiranno qui, perche abbiamo altre due tappe: Torino presso il Palaruffini, Palazzo dello Sport, con oltre 5000 posti. Saranno 24 ore di musica e spettacoli romeni, e poi Firenze presso il HOBY Hall altro megaspazio da 3000 posti, spazi grandi per permettere a tutti di assaporare il fascino del maestro, e cercare di contenere i costi di uno spettacolo dai numeri da brivido.”

Emanuele Latagliata e il presidente della televisione ROMIT TV, che oltre a avere i programmi, le notizie per la comunita romena, e anche una associazione che organiza eventi e si interesa anche di opere di bene, dove fanno tutto il possibile per dare una mano. Gli eventi sono dedicati alla comunita romena in Italia, e qua ricordiamo La Giornata Nazionale della Romania, tenuta il mese di dicembre, ogni anno, il tour di Zamfir in Italia, che chiudera con il concerto di Natale a Vatico e tanti altri spectacoli, che tutti noi conosciamo.

Per contatti e infoline: 331.4506352.

Despre Vocea Românească

Verifica, de asemenea

Sacred Roots Fest, festivalul care a unit în spiritul cunoașterii

Sacred Roots Fest, festivalul care a unit în spiritul cunoașterii Pe 28 și 29 octombrie …

Lasă un răspuns

Adresa ta de email nu va fi publicată. Câmpurile obligatorii sunt marcate cu *