Breaking News
Home / SOCIAL / DICHIARAZIONE DEI REDDITI…..NON FARLA PUO’ COSTARE SEMPRE PIU’CARO

DICHIARAZIONE DEI REDDITI…..NON FARLA PUO’ COSTARE SEMPRE PIU’CARO

DICHIARAZIONE DEI REDDITI…..NON FARLA PU

O’ COSTARE SEMPRE PIU’CARO

L’emigrazione romena in Italia dopo i primi anni in cui era una emigrazione di necessità si è trasformata da tempoin una emigrazione consapevole.

Interi nuclei famigliari si sono trasferiti in Italia con una serie di diritti e di doveri correlati alla entrata nella UE della Romania ,ed al conseguente status di cittadini comunitari che spetta dal 2007 di diritto ai cittadini romeni.

Se nei primi anni del 2000 erano in pochissimi i cittadini romeni in regola sia con il soggiorno che con il contratto di lavoro,adesso la maggioranza dei lavoratori romeni in Italia ha guadagnato condizioni di soggiorno e di lavoro stabili e regolari.

Quindi nell’ottica di una corretta integrazione basata sui reciproci diritti e doveri,anche i cittadini romeni hanno iniziato a scoprire le gioie del fisco italiano.

La dichiarazione dei redditi ha iniziato a turbare i sonni anche dei romeni oltre a turbare da decenni quelli degli italiani.

Con il passare degli anni e delle introduzioni normative di origine fiscale nella legislazione italiana adesso dimostrare di aver fatto la dichiarazione dei redditi e’ indispensabile in molti settori della società italiana.

Infatti è richiesta la prova di aver effettuato la dichiarazione dei redditi sia per ottenere la cittadinanza,che per alcune tutele sanitarie come i ricoveri o per l’iscrizione a scuola dei figli.

Quindi chi avesse intenzione di vivere e lavorare con la famiglia in Italia in maniera stabile dovrà cimentarsi sempre di più con questa incombenza, tenendo presente che i Centri di Assistenza Fiscale,i cosiddetti Caf,sono stati istituiti apposta per agevolare ed aiutare i contribuenti in questa loro incombenza, spesso ardua anche per gli stessi cittadini italiani.

Quindi sarà bene preoccuparsi per tempo della propria dichiarazione dei redditi,tenendo presente che in futuro molti dei vostri progetti,potrebbero dipendere dall’aver presentato o meno la dichiarazione (che e’ sempre bene presentare anche nel caso non aveste al momento i relativi fondi ) ….sempre che non vogliate o dobbiate tornare in Romania..domani….

Avv.Giancarlo Germani

Despre Vocea Românească

Verifica, de asemenea

Modelul 730 pentru 2017

Modelul 730 pentru 2017 Vă informăm că  în 15 aprilie 2017 a  început campania pentru …

Lasă un răspuns

Adresa ta de email nu va fi publicată. Câmpurile obligatorii sunt marcate cu *