Breaking News
Home / EVENIMENTE / La presentazione del libro „La favola di Syd”, di Antonello Loreto

La presentazione del libro „La favola di Syd”, di Antonello Loreto

La presentazione del libro „La favola di Syd”, di Antonello Loreto

La favola di Syd e’ un piccolo „caso” letterario, pubblicato tre anni fa in self publishing su ilmiolibro.it come romanzo d’esordio, ha venduto parecchio in Italia, e Amazon lo vende formato eBook in UK e Germania. Distribuito tramite la piattaforma del gruppo Espresso Kataweb e le librerie fisiche ed on line di Feltrinelli.

La storia narra di un incontro improvviso del protagonista e della rincorsa di un sogno. Sullo sfondo la musica dei Pink Floyd ed il mito del leggendario leader della band, Syd Barrett.

Una favola raccontata tra l’immaginazione e la realtà del protagonista che, alla ricerca di sé stesso, troverà l’amore e le risposte alle domande di una vita tormentata.

E’ la storia di un quarantenne, omosessuale “sui generis”, creativo nel settore del marketing, che fin da adolescente è folgorato dalla musica del genio visionario dei primi Pink Floyd, al punto di prendere il soprannome di Syd che lo accompagnerà per la vita.

Durante un viaggio a Cambridge, sceglie di visitare i luoghi magici cantati da Syd Barrett nei primi album dei Pink Floyd.

Si troverà immerso in un’atmosfera onirica nella quale farà strani incontri  con molti personaggi dei testi di Barrett fino ad incontrare Julia, la donna immaginaria del leader dei Floyd, che gli racconterà la loro storia toccante; terminerà il suo “viaggio interstellare”  davanti alla casa di Barrett, dove un ulteriore incontro lo renderà definitivamente consapevole del suo originale percorso intimo.

La presentazione del libro, il giorno venerdì 9 giugno alle ore 17.30, sarà ospitata a Roma in zona Aventino San Saba, dal Bar Brunori – Caffè e Vinile, vero e proprio punto di riferimento nella capitale, per gli appassionati di musica e vecchi LP, e sarà accompagnata da un percorso sonoro della musica dei Pink Floyd; dalla genesi psichedelica del genio di Barrett fino alla consacrazione dei lavori più importanti che hanno resa la band celeberrima.

Despre Vocea Românească

Verifica, de asemenea

Pe 2 iulie corala românească Arpeggio & Roua se întoarce la Roma pentru a încheia turneul “Confluenze musicali – La Romania tra classico e folk”

Pe 2 iulie corala românească Arpeggio & Roua se întoarce la Roma pentru a încheia …

Lasă un răspuns

Adresa ta de email nu va fi publicată. Câmpurile obligatorii sunt marcate cu *

Acest sit folosește Akismet pentru a reduce spamul. Află cum sunt procesate datele comentariilor tale.