Breaking News
Home / SOCIAL / Wedding Travel Coordinator a Roma-nuove opportunità di lavoro!

Wedding Travel Coordinator a Roma-nuove opportunità di lavoro!

 

Il mercato del lavoro è in continua evoluzione e si arricchisce sempre di più con diverse idee ed opportunità tra cui, la nuova figura professionale di Wedding Travel Coordinator (WTC).

E proprio a Roma, nell’incantata cornice di una tipica casa romana con magnifica vista sulla città eterna, si è concluso con successo il primo Open Day dedicato a WTC.

Di cosa si tratta esattamente, lo racconta l’organizzatrice dell’evento, Ludmila Posiletcaia, fondatrice di Aster Club che offre servizi di Personal & Wedding Concierge per i turisti dell’Est Europa sull’intero territorio italiano: „Lavorando con i clienti stranieri di alto livello, ho riscontrato spesso la necessità di mettere a loro disposizione una persona conoscente la loro lingua e capace di gestire il programma individuale prestabilito – una figura in grado di fare da interprete, coordinatore e risolvere gli imprevisti.  Il problema si è accentuato da quando ho iniziato a lavorare nel mondo Wedding – quindi proporre matrimoni, ma anche diversi eventi in Italia, ai turisti dell’Est. Il Bel Paese rimane tuttora una delle mete più ambite per gli sposi stranieri ed è importante offrire loro un prodotto di alta qualità e con servizi eccellenti. Ho avuto un riscontro su queste tematiche partecipando come relatore allo Speed Up, organizzato a Roma nel maggio del 2016 da Italy Destination Wedding,  e poi come Buyer Internazionale alla Fiera By Wedding di Bologna. In queste occasioni ho rinforzato la mia collaborazione con Bianca Trusiani, Ambasciatrice e una dei massimi esperti  di „Italy Destination Wedding” nel mondo. Proprio da questa simbiosi lavorativa è nata l’idea di una nuova figura professionale, quella di Wedding Travel Coordinator, proposta al pubblico per la prima volta il 28 gennaio a Roma, riscuotendo grande interesse.”

All’evento, oltre ai importanti interventi di Ludmila Posiletcaia e Bianca Trusiani, è stata apprezzata la testimonianza di Veronica Amati, Wedding Planner e Party Designer, esperta del mercato cinese, la quale ha ribadito, in base alla sua esperienza, la necessità di una figura WTC con  formazione adeguata.

Il pubblico, ragazze di diverse nazionalità e mestieri, hanno potuto confrontarsi con i relatori sui vari argomenti e tematiche proposte e conoscere i partner del WTC:

  • „Prima Certificate” – l’unico raiting autorizzato dal Ministero degli Esteri della Federazione Russa per certificare strutture ricettive e servizi per il mercato russo;
  • AIM l’Associazione degli Imprenditori moldavi in Italia che sostiene il corso come nuova idea imprenditoriale;
  • Radio Roma Link – la prima web radio per ascoltare in romeno e italiano;
  • Stefano Gruppo – servizi fotografici per i matrimoni;
  • Io Prendo Te” – la rivista creata ad hoc per un matrimonio, dove gli unici protagonisti sono gli sposi.

Non poteva mancare tra i sostenitori del WTC la Rivista Vocea Romaneasca, in quanto l’iniziativa è destinata non soltanto agli operatori del mondo Travel o Wedding italiani, che vogliono dare una svolta al loro mestiere, ma anche ai stranieri che lavorano in questi settori in Italia e a tutti coloro che vogliono abbracciare una nuova professione con tanta passione.

Ludmila Posiletcaia

Alcuni link utili:

https://weddingandtravelblog.com/2016/05/03/destination-wedding-speedup-2/
http://www.comunicati-stampa.com/eventi/roma-eventi/primacertificate-porta-hotel-russian-friendly-di-prestigio-al-gran-ballo-russo-98894/
http://www.italydestinationwedding.it/2016/05/04/comunicato-stampa-speedup-roma-11-maggio-2016/
http://www.alberghiconfindustria.it/Prj/Hom.asp?gsAppLanCur=IT&gsPagTyp=21&gsMnuNav=01M:100,01L:12,01C:8,02M:20011,02L:2,02C:19,&fInfCod=20706&fPagTypOri=2
http://buyweddinginitaly.it/wedding-planner/ludmila-posiletcaia

Despre Vocea Românească

Verifica, de asemenea

ROMENI ED AVVOCATI…UN RAPPORTO DA MIGLIORARE…

ROMENI ED AVVOCATI…UN RAPPORTO DA MIGLIORARE… Negli ultimi anni abbiamo dovuto registrare che il rapporto …

Lasă un răspuns

Adresa ta de email nu va fi publicată. Câmpurile obligatorii sunt marcate cu *

Acest sit folosește Akismet pentru a reduce spamul. Află cum sunt procesate datele comentariilor tale.